Calliope al Museo delle Religioni “Raffaele Pettazzoni”

Sabato 24 marzo, alle ore 17:00, nell’ambito delle attività del Museo delle Religioni “Raffaele Pettazzoni” di Velletri (Roma), si terrà la presentazione della Collana di Studi Storici, Storico-Religiosi, Antropologici e Archeologici “Calliope”,

diretta da Gilberto Mazzoleni e Igor Baglioni, ed edita dalla casa editrice Alpes Italia (http://www.alpesitalia.it/) con il patrocinio scientifico della Facoltà di Filosofia, Lettere, Scienze Umanistiche, Studi Orientali della Sapienza Università di Roma. I volumi pubblicati sono Storia delle Religioni e Archeologia. Discipline a confronto (a cura di Igor Baglioni) e Tra Mito e Storia. Omaggio a Gilberto Mazzoleni (a cura di Igor Baglioni). Interverranno: Fausto Servadio (Sindaco di Velletri), Maria Paola De Marchis (Presidente dell’Associazione Culturale Calliope), Ileana Chirassi Colombo (Università degli Studi di Trieste), Paride Bollettin (Università degli Studi di Perugia).

A seguire si terrà la cerimonia di donazione al Museo delle Religioni “Raffaele Pettazzoni” delle biblioteche private appartenenti agli studiosi Gilberto Mazzoleni e Dario Sabbatucci e la consegna di una pergamena di ringraziamento a quanti hanno collaborato in questi anni alla realizzazione delle iniziative del Museo.

L’iniziativa si terrà presso la sala convegni del ristorante “Casale della Regina”, situato nelle immediate vicinanze della stazione FS di Velletri, in via Vecchia Napoli 9.