Convocazione Assemblea SISR, 9 aprile 16 – Norme elettorali

Roma 22 febbraio 2016

Gentile Consocia, Egregio Consocio,

la informiamo che il giorno 9 Aprile 2016 alle ore 11 è indetta l’Assemblea ordinaria dei Soci della Società Italiana di Storia delle religioni presso l’ex Dipartimento di Studi Storico Religiosi, Facoltà di Lettere de La Sapienza Università di Roma, Piazzale A. Moro 5, Aula 1 pianterreno, con il seguente o.d.g.

1)  Comunicazioni del Presidente

2) Comunicazioni del Segretario

3) Comunicazioni del Tesoriere

4) Ammissione di nuovi soci

5)  Varie ed eventuali

6) Votazioni per il rinnovo delle cariche sociali per il quadriennio 2016-2019 in conformità ai deliberati del Consiglio Direttivo e dell’Assemblea dei Soci nelle riunioni del 18 dicembre 2015:

Apertura del seggio h. 15 dell’8 aprile. Chiusura h.18.

(in Aula da indicarsi attraverso apposita segnaletica).

Riapertura 9 aprile h. 11 – 12.30

7) Chiusura del seggio elettorale: 12.30, con immediato inizio dello spoglio delle schede.

Proclamazione attorno alle 13, e comunque appena terminate le operazioni di scrutinio.

Norme elettorali:

In conformità ai deliberati del Consiglio Direttivo e dell’Assemblea dei Soci nelle riunioni del 18 Dicembre 2015, si comunica quanto segue:

 

  1. Composizione dell’attuale Consiglio Direttivo:

Presidente Prof. Giulia Sfameni Gasparro; Vice-presidente Prof. Attilio Mastrocinque; Segretario Prof. Giovanni Casadio; Vice-segretario Prof. Alessandro Saggioro; Tesoriere Prof. Maria Vittoria Cerutti; Vice-tesoriere Prof. Claudia Santi; Consiglieri Prof. Giovanni Filoramo, Prof. Sergio Ribichini, Prof. Paolo Scarpi, Prof. Fabio Scialpi, Prof. Marisa Tortorelli, Prof. Sergio Botta; Dr. Mariangela Monaca ( Delegato Internet)

 

2 . Tutti i membri dell’attuale Consiglio Direttivo, con l’eccezione del Prof. Fabio Scialpi, ripropongono la propria candidatura.

 

  1. Sono pervenute inoltre le seguenti candidature di Soci entro il termine stabilito del 30.1.2016:
  2. a) Prof. Cristiana Facchini (auto-candidatura)
  3. b) Dr. Angelo Marasca ( auto-candidatura)
  4. c) Prof. Natale Spineto ( su proposta del prof. A. Saggioro)
  5. d) Prof. Chiara O. Tommasi ( su proposta del prof. G. Casadio)

 

 

  1. Si conferma che tutti i Soci sono eleggibili alle posizioni per cui sono stati candidati. La lista dei Soci e dei membri del Consiglio direttivo uscente sono consultabili sul sito web della Società (http://sisr.unime.it/soci/).
  2. Si ricordano gli articoli 4- 5 dello Statuto della Società:

 

Art. 4. – La SISR è retta da un Consiglio di tredici membri composto di un Presidente, un Vice-Presidente, un Segretario, un Vice-Segretario, un Tesoriere, un Vice-Tesoriere e sette Consiglieri, uno dei quali è delegato per il sito internet. Il Presidente ha la rappresentanza legale della Società a ogni effetto di fronte a terzi.

Art. 5. – I membri del Consiglio sono eletti tra i soci della Società a maggioranza dei presenti a scrutinio segreto. Essi durano in carica quattro anni. Non possono rimanere nella stessa carica per più di due mandati consecutivi e nelle varie cariche per più di quattro mandati complessivamente. Qualora venga meno uno dei membri, sarà sostituito mediante cooptazione del Consiglio e il nuovo eletto durerà in carica sino alla scadenza del Consiglio.

 

Cordiali saluti

 

Il Presidente   Prof. Giulia Gasparro

Il Segretario Prof. Giovanni Casadio

 

Norme per il voto

 

Come di consueto, sarà ammesso il voto inviato per posta, secondo le modalità di seguito indicate.

I Soci ricevono, accluso alla presente circolare, un facsimile di scheda elettorale (ricavabile anche dal sito internet della SISR). La scheda, una volta stampata e compilata con i nomi prescelti e chiusa in una busta, sarà riconsegnata direttamente all’apertura del seggio (giorno 8. 4. ore 15 – 18) ovvero all’inizio dell’Assemblea ( giorno 9.4. ore 11-12,30) .

In caso di invio per posta, la scheda e la busta chiusa che la contiene, priva di qualsiasi segno di riconoscimento, saranno inserite in una busta di maggiori dimensioni, contenente nome e indirizzo, al fine della compilazione della lista dei votanti, e inviate per posta, in tempo utile  per essere consegnate entro il giorno precedente a quello dell’Assemblea, al seguente recapito:

 

Prof. Giovanni Casadio, Via della Trinità dei Pellegrini, 11, 00186 ROMA.

 

Si raccomanda un invio tempestivo.

 

scheda elettorale