Convocazione Assemblea

Roma, 12 nov. 2013

 

Cari Soci,

vi comunichiamo che il giorno sabato 30 novembre, con apertura alle ore 10,30 e chiusura alle ore 14, è indetta l’Assemblea ordinaria della Società Italiana di Storia delle religioni presso la Facoltà di Lettere e Filosofia “La Sapienza”, Università di Roma, Piazzale A. Moro 5, Aula 1, Piano I.

con il seguente o.d.g.

1)  Comunicazioni del Presidente (Presentazione degli Atti della 9th EASR Conference and IAHR Special Conference, 14-17 September 2009, Messina, ed. Officina di Studi Medievali, direttore prof. A. Musco)

 

2) Comunicazioni del Segretario (Congresso EASR di Liverpool, riunione del IAHR International Committee, verso Groningen 2014 e Erfurt 2015)

 

3) Comunicazioni del Tesoriere

 

4) Ammissione di nuovi Soci

 

5)  Ricordo del Fondatore e di Soci che hanno avuto un ruolo rilevante nella vita della SISR, con presentazione di recenti pubblicazioni:

  • Raffaele Pettazzoni (G. Casadio, volume a cura di A. Panaino)
  • Ugo Bianchi (F. Scialpi, volume di M. Monaca)
  • Vittorio Lanternari (C. Prandi, volume a cura di M. Massenzio e D. Fabre)
  • Julien Ries (N. Spineto)

 

6) Il futuro della Storia delle religioni alla conclusione della prima tornata di Abilitazioni (ASN)

 

7) Brevi comunicazioni scientifiche

 

8) Dibattito generale ed eventuali proposte

 

Si pregano, altresì, tutti i soci che vorranno intervenire con un contributo scientifico (non più di 10 minuti) di darne comunicazione con sollecitudine alla prof. Giulia Sfameni Gasparro: gasparro@unime.it e al prof. G. Casadio: giocasadio@alice.it

 

– Quote sociali

Si pregano i Soci di voler corrispondere la quota di 15 euro per l’anno in corso, ed eventualmente il medesimo importo per gli anni precedenti, sul C.C.P. 41212200 intestato Prof. Maria Vittoria Cerutti, Via Legnano 10, 20121 Milano. Le quote potranno anche essere consegnate brevi manu in occasione dell’Assemblea ordinaria.

 

Il Presidente

Prof. Giulia Gasparro

Il Segretario

Prof. Giovanni Casadio

Il trattamento dei dati che la riguardano è svolto nell’ambito della banca dati della SISR e nel rispetto di quanto stabilito dall’art. 13 DLgs n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. Il trattamento dei dati, di cui Le garantiamo la massima riservatezza, è finalizzato esclusivamente a tenerLa aggiornata sulle  iniziative sociali. I Suoi dati non saranno in nessun caso comunicati o diffusi a terzi. In qualsiasi momento, Le sarà comunque possibile richiedere la cancellazione o la modifica dei dati, semplicemente inviando una e-mail con oggetto “cancellami” gasparro@unime.it