Monstra. Costruzione e Percezione delle Entità Ibride e Mostruose nel Mediterraneo Antico

Sperando di farvi cosa gradita, vi segnalo che fino al 30 aprile sarà possibile acquistare a prezzo scontato e in prevendita gli Atti del convegno Monstra. Costruzione e Percezione delle Entità Ibride e Mostruose nel Mediterraneo Antico, promosso e realizzato dal Museo delle Religioni “Raffaele Pettazzoni” di Velletri (Roma) nel 2011.

Gli Atti si articolano in due volumi: uno dedicato all’Egitto, al Vicino Oriente antico e ai contributi d’ambito storico-comparativo; l’altro all’Antichità Classica. I volumi, che possono essere acquistati anche separatamente, costano in prevendita solo 25 euro cadauno e saranno disponibili a partire dal mese di luglio 2013. La spedizione è gratuita.
Gli Atti, editi dalla casa editrice Quasar, possono essere prenotati ai seguenti link:
Vol. 1 – http://www.edizioniquasar.it/sku.php?id_libro=1933 ;
Vol. 2 – http://www.edizioniquasar.it/sku.php?id_libro=1934 .
Per maggiori informazioni si può consultare la scheda di prevendita in allegato o contattare direttamente l’editore al seguente indirizzo di posta elettronica: qn@edizioniquasar.it
Gli Atti saranno presentati per la prima volta durante il convegno Ascoltare gli Dèi / Divos Audire. Costruzione e Percezione della Dimensione Sonora nelle Religioni del Mediterraneo Antico (III Incontro sulle Religioni del Mediterraneo Antico) che si terrà dal 12 al 15 giugno 2013 a Velletri (Roma). Il convegno è promosso dal Museo delle Religioni “Raffaele Pettazzoni” e da Eikonikos. Laboratorio di Iconografia e Iconologia del Mondo Classico dell’Università degli Studi di Cagliari. Per informazioni: igorbaglioni79@gmail.com.